Ciao ragazzi!
Oggi ho deciso di parlarvi della verticale.
Ecco le mie 4 regole fondamentali:
1) LA SPINTA
La regola numero uno della verticale è LA SPINTA: le vostre braccia devono essere distese al massimo! Per farlo dovete spingere il pavimento verso il basso ed allungare i piedi verso il soffitto come se voleste diventare più alti.
2) LE GAMBE
Si sale in verticale con una sola gamba alla volta. Dovete pensare di arrivare in verticale con una gamba sola (mantenendo l’altra gamba più distante che potete) e solo quando la vostra prima gamba avrà raggiunto la verticale allora potrete far salire anche la seconda.
3) LE SPALLE
E’ importantissimo che le spalle siano posizionate esattamente sopra le mani. Se le spalle si trovano leggermente dietro alle mani non riuscirete a raggiungere la verticale.
4) I PIEDI
Appena la seconda gamba è salita in verticale è fondamentale unire i piedi incollandoli l’uno all’altro. Se unisco i piedi e penso a stringerli, allora anche il resto del corpo diventerà automaticamente composto e rigido come un bastone.
Spero abbiate trovato l’articolo interessante, nel caso vogliate una dimostrazione pratica date un’occhiata al video qua sotto e… ricordatevi le mie 4 regole della verticale!
Tommaso