Le 4 Regole Della Verticale

Ciao ragazzi!

Oggi ho deciso di parlarvi della verticale.

Ecco le mie 4 regole fondamentali:

1) LA SPINTA

La regola numero uno della verticale è LA SPINTA: le vostre braccia devono essere distese al massimo! Per farlo dovete spingere il pavimento verso il basso ed allungare i piedi verso il soffitto come se voleste diventare più alti.

REGOLA 1

2) LE GAMBE

Si sale in verticale con una sola gamba alla volta. Dovete pensare di arrivare in verticale con una gamba sola (mantenendo l’altra gamba più distante che potete) e solo quando la vostra prima gamba avrà raggiunto la verticale allora potrete far salire anche la seconda.

REGOLA 2

3) LE SPALLE

E’ importantissimo che le spalle siano posizionate esattamente sopra le mani. Se le spalle si trovano leggermente dietro alle mani non riuscirete a raggiungere la verticale.

REGOLA 3.1

REGOLA 3.2

4) I PIEDI

Appena la seconda gamba è salita in verticale è fondamentale unire i piedi incollandoli l’uno all’altro. Se unisco i piedi e penso a stringerli, allora anche il resto del corpo diventerà automaticamente composto e rigido come un bastone.

REGOLA 4

 

Spero abbiate trovato l’articolo interessante, nel caso vogliate una dimostrazione pratica date un’occhiata al video qua sotto e… ricordatevi le mie 4 regole della verticale!

Tommaso